Translate

venerdì 7 giugno 2013

COMING SOON


waiting for next year:
MAGGIO 2014

il nuovo romanzo del nuovo ciclo





EXCEPT da FURIA LETALE:

 
Girò la chiavetta per accendere la Jaguar E-Type. Un rombo sordo, feroce. Dodici cilindri a V, 300 cv di potenza a 6000 giri. Un vero gioiellino su quattro ruote.
Uscì dal montacarichi e guadagnò la rampa che conduceva in quella che un tempo era stata la sala di stoccaggio delle merci. Tenendo l’acceleratore sotto controllo, attraversò il cortile. Tergicristalli alla massima velocità che ripuliscono il parabrezza, ruscelli di acqua letale che la fanno rabbrividire. Si fermò di fronte al cancello. Azionò il telecomando per aprire. Poi varcò l’uscita. E attese che l’anta si richiudesse alle sue spalle.
Prese la strada che costeggiava il fiume. Procedendo a velocità modetata sotto lo scrosciare violento del temporale. Una volta giunta all’incrocio, avrebbe imboccato la statale che portava verso il centro e nel giro di mezzora sarebbe giunta a destinazione.
Abbassò lo specchietto retrovisore quel tanto che bastava per specchiarsi il viso. E per un assurdo momento non si ritrovò più gli occhi e allora spalancò la bocca per gridare. Proprio come il soggetto del quadro che teneva nel suo rifugio come un monito. Provò a sbattere le palpebre. E le orbite vuote si riempirono di pupille viola, brucianti di fuoco e lacrime.
Chi sono io? si chiese. Una domanda sincera. Adesso io sono diversa…
Si toccò la fronte nel punto dove era stata infissa la spina del controller. La pelle sembrava bruciare. Fece una smorfia.
Adesso io sono libera di uccidere tutti quanti: i responsabili dell’orrore.
Io sono…
Le sue labbra si mossero per sussurrare un nome. Uno solo. Il suo nome di battaglia. Accompagnato da un brivido interminabile. Nemesis.
















Nessun commento:

Posta un commento