Translate

sabato 13 aprile 2013

SERIAL CONCEPT

-


-CICLO DELL’HYDRA by jo lancaster reno



di Gianfranco Nerozzi


Spy story estrema, con sfumature fantascientifiche e horror.
La lotta di un guerriero contro un mostro. 
Un duello all’ultimo sangue che si rinnova nel tempo e continua strenuamente.
  -->

PRIMA FASE: HYDRA CRISIS
-->
   


  
Marc Ange è il primo protagonista della serie, lui è ossessionato da un incubo personale, uno spettro proveniente dal suo passato che è nel contempo creatura mitologica e metafora delle sue ossessioni. Hydra. Il serpente dalle tante teste che lui identifica come icona del male assoluto. Il potere che sta nell’ombra e tutto dirige. 
 
-->
Figlio del generale Gracieux, fondatore dell’unità di crisi antiterrorismo denominata Nemo, all'età di 15 anni è stato rapito assieme alla madre e mutilato della mano destra da un'organizzazione che suo padre stava combattendo (denominata appunto Hydra). Il tentativo di liberazione porta alla morte dei suoi genitori e dell’intera squadra. Sopravissuto miracolosamente, viene segretamente addestrato dal luogotenente di suo padre e iniziato a tutte le arti di combattimento. Finchè, divenuto adulto, pronto alla vendetta, diviene un’agente free lance del DIESIS il servizio segreto interforze europeo, diretto dal comandante Claude Marini. Creando una nuova versione di Nemo, suo compito è di entrare in azione quando occorre agire fuori dagli schemi, al di sopra della legge. 


Il suo braccio destro è Colombo Viaggiatore, un hacker di diciannove anni, paraplegico, di cui nessuno conosce l’identità, in grado di entrare in qualsiasi rete informatica, genio dell’elettronica e arguto investigatore

Poi c’è Jamaka: una stupenda sino brasiliana campionessa di arti marziali, che è di fatto la custode di Nid Azur, l’isola segreta situata alla Cajenna, nella Guyana francese, il luogo dove Ange va a rifugiarsi per leccarsi le ferite dopo le sue missioni.
Inguaribile seduttore, collezionista di Porsche rigorosamente nere, sfegatato fan del gruppo progress dei King Crimson, Marc Ange è dotato di un fascino irresistibile, oltre che di una bellezza fuori dal comune. Lui in definitiva è una sorta di cavaliere d’altri tempi che non esita a rischiare la propria vita in nome di un ideale di giustizia che viene di volta in volta infangato dagli intrighi che fanno a capo alle più oscure trame politiche. Gli antagonisti sono spesso loro stessi vittime di questo potere assoluto e misterioso, ignari emissari, freddi e calcolati strumenti di devastazione inevitabilmente destinati all’annientamento nel nome di un’assurda rigenerazione matastica del male. Un mostro che risorge da se stesso: le teste tagliate si riformano ogni volta più crudeli e letali. L’inganno impera e prolifica e niente è mai come sembra.



Hydra crisis mescola tutti gli ingredienti tipici della spy story classica: l’intrigo, l’ambientazione esotica, l’erotismo… contaminandoli con elementi horror e fantascientifici, arti marziali e realtà virtuale. Quello che ne viene fuori è un esplosivo cocktail di azione travolgente che trascina il lettore in un vortice inarrestabile. 

HYDRA CRISIS:
L'OCCHIO DELLA TENEBRA
 LA CODA DELLO SCORPIONE
LO SPETTRO CORRE NELL'ACQUA 
NEW maggio 2013: 
NEL CUORE DEL DIAVOLO  
 
SECONDA FASE:
HYDRA NEMESIS

TERZA FASE:
HYDRA ECLIPSIS

QUARTA FASE:
 HYDRA PHOENIX










 

Nessun commento:

Posta un commento