Translate

domenica 19 maggio 2013

NEL CUORE DEL DIAVOLO - LE AUTO DI ANGE - SAAB 900 TURBO



...
Prese dalle tasche del Woolrich il telecomando che gli avevano fatto trovare nella valigetta in camera e lo azionò. I fanali di una Saab 900 Turbo argentata lampeggiarono per segnalare che le sicure erano state sbloccate. Quella era l’auto che avrebbe dovuto usare. Un modello vecchio, ancora molto di moda da quelle parti e che quindi non avrebbe dato troppo nell’occhio. Si avviò verso il veicolo camminando adagio.
Notò che la Saab montava pneumatici da neve termici, Goodyear Eagle Ultra Grip, ottimi per viaggiare su fondi stradali ghiacciati.










PNEUMATICI GOODYEAR EAGLE ULTRAGRIP:












...
Si proiettò all’indietro con la Saab per tre, quattro metri, poi girò di scatto verso destra in controsterzo, usando la sola mano sinistra, sfruttando la carreggiata scivolosa di ghiaccio per compiere la manovra in fretta, senza finire nel campo ricoperto di neve. L’auto effettuò una giravolta completa fino a puntare il muso al contrario, rivolto contro il Ford Explorer che stava sopraggiungendo a tutta velocità.
Sentì altre raffiche provenire da dietro, sibili e tonfi contro la carrozzeria. Il lunotto posteriore miracolosamente intatto. L’intenzione dei nemici era quella di stringerlo in una morsa. Gli avevano teso un agguato in piena regola.
Marc affondò il piede sul pedale del gas per far scattare la macchina in avanti, il braccio armato teso davanti a sé, contro il fuoristrada come un duello fra cavalieri medioevali...


BOOKTRAILER:






Nessun commento:

Posta un commento